Convegno - La nullità del contratto di lavoro stipulato dalle Società “in house”.

23 Junio 2017

Il Progetto “Relazioni Industriali e Legislazione Aziendale” dell’Ordine degli Avvocati di Roma, recentemente istituito, di cui l’Avv. Luciano Tamburro è coordinatore vicario, si è reso promotore del Convegno “La nullità del contratto di lavoro stipulato dalle Società “in house”.

Si tratta di argomento di assoluta attualità, oggetto di particolare attenzione mediatica, dopo l’evidenza di numerosi casi di cronaca che hanno investito la gestione di talune società partecipate da importanti amministrazioni comunali italiane.

Sono complesse e dibattute, infatti, con opinioni disomogenee in dottrina e giurisprudenza, le problematiche che attengono  alle procedure di costituzione di rapporti di lavoro stipulati dalle società “in house”,  ossia da soggetti giuridici controllati da capitale pubblico ed attivi quali “longa manus” delle amministrazioni socie, per il perseguimento dei fini istituzionali di queste ultime.

Il Convegno si terrà nell’Aula Consiliare della Corte di Cassazione il giorno 11 luglio 2017 dalle ore 13.00 alle ore 15.30, con relazioni dei Prof.ri Universitari Ordinari Avv.ti Federico Tedeschini, Claudio Scognamiglio, Luigi Fiorillo e del Presidente Filippo Curcuruto, già Magistrato di Cassazione.

Seguiranno gli interventi programmati degli Avv.ti Teresa Vallebona e Cristina Tamburro, Dottori di Ricerca presso l’Univesità Tor Vergata di Roma e l’Avv. Luisa Baldeschi, Responsabile dei Servizi Legali e del Personale dell’AAMP di Livorno.
http://www.ordineavvocatiroma.it