La regolamentazione del contratto a termine di cui al d.lgs. n. 368/2001 è stata caratterizzata da continue modificazioni.
L’ultimo intervento è stato realizzato con il c.d. “Jobs Act”, varato dal Governo Renzi (D.L. n. 34/2014, convertito in L. 16/05/2014, n. 78, recante “Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione”, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 114 del 19 maggio 2014).
La normativa che precede ha costituito oggetto di esegesi ed approfondimento nel convegno “Jobs Act e contratto a tempo determinato”, che il Progetto di Diritto del Lavoro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha organizzato, con il coordinamento scientifico dell’ Avv. Luciano Tamburro.
Tale iniziativa ha visto impegnati autorevoli Professori e Magistrati del Lavoro, quali il Prof. Avv. Arturo Maresca (Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università “La Sapienza” di Roma); Prof. Avv. Antonio Vallebona (Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Roma “Tor Vergata”); Cons. Dott. Paolo Mormile (Magistrato del Lavoro presso il Tribunale di Roma).
Il convegno si è tenuto presso il Teatro Manzoni, in via Monte Zebio, n. 14/C, Roma, dalle ore 13.00 alle ore 16.00, il 10 dicembre 2014, come da locandina allegata: