Christiano Giustini
Nato a Roma nel 1968.
Laureato con lode presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1993.
Iscritto all’albo degli Avvocati di Roma dal 1996 ed abilitato dinanzi le Magistrature superiori.
Cultore della Materia del Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma – cattedra del Prof. Agostino Gambino dal 1993.
Autore di più pubblicazioni, nella “Rivista del diritto commerciale” ed in “Temi Romana”.
Ha partecipato quale relatore a numerosi convegni su temi giuslavoristici.
E’ stato membro delle “Commissioni Difensore Civico e di Studio del Diritto del Lavoro” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Nella struttura dello studio si occupa di diritto societario, diritto industriale (con particolare riferimento a marchi, concorrenza e diritto di autore), diritto fallimentare, contrattualistica, operazioni straordinarie e collettive di tipo societario e giuslavoristico (cessioni di azienda e/o di rami di azienda, licenziamenti collettivi, mobilità ordinaria e in deroga, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga), diritto del lavoro e sindacale, intervenendo sia con attività di assistenza e consulenza stragiudiziale che di difesa in giudizio e/o in arbitrati.
E’ intervenuto, quale tutor, ai Seminari di Approfondimento Tecnico Giuridico in Diritto del Lavoro (Roma 11 Aprile – 8 Maggio 2005) organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Roma, nonché quale docente nei medesimi corsi organizzati dalla Associazione “Agifor” e dalla “Associazione degli Avvocati Romani”.